Nel corso delle scorse settimane erano arrivate alcune voci riguardo al possibile arrivo sul mercato di un nuovo tablet targato Samsung, e così è stato. Il colosso sudcoreano, infatti, ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab A da 8.4 pollici in versione 2020.

 

Ecco il nuovo tablet economico targato Samsung

Il nuovo tablet dell’azienda sudcoreana è il successore del modello dello scorso anno da 8.0 pollici di diagonale e porta ovviamente alcune novità. In primis cambia il display. Sul nuovo modello la diagonale aumenta leggermente, arrivando a 8.4 pollici, e aumenta anche la risoluzione che sale dagli 800p alla risoluzione FullHD. Il prodotto in sé, poi, risulta essere leggermente più sottile rispetto al passato.

Leggero miglioramento anche in ambito prestazionale. Il processore del modello dello scorso anno, cioè il SoC Snapdragon 439, lascia il posto al SoC Exynos 7904, un processore octa-core accoppiato da 3 GB di memoria RAM. Lato fotocamere, troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

La batteria, invece, ha una capienza di 5000 mAh e promette circa 12 ore di riproduzione video e circa 11 ore di utilizzo normale con internet. Buona anche la connettività. Questa comprende il jack audio per le cuffie, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac da 2.4G+5GHz, la porta di ricarica USB Type C con supporto alla ricarica rapida e il Bluetooth in versione 5.0. Manca purtroppo la S-Pen e manca anche l’ultima release del software di Big G, dato che abbiamo ancora Android 9 Pie a bordo.

 

Prezzi e disponibilità

Al momento il nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.4 2020 è disponibile per il mercato statunitense nell’unico taglio di memoria da 3/32 GB e nella colorazione Mocha ad un prezzo di circa 253€ al cambio attuale. Vi terremo aggiornati se dovessero arrivare informazioni riguardo al suo arrivo anche in Europa.

Articolo precedenteRedmi K30 Pro potrebbe arrivare anche in versione globale
Articolo successivoHuawei P40 Pro e P40 ufficiali: prezzi top per smartphones top