riverdaleRiverdale è una serie di tipo teen drama, viene dagli USA ed è ispirata ai personaggi degli Archie Comics, una successione di fumetti famosa negli Stati Uniti nata negli anni ’40. La serie è ricca di colpi di scena, intrighi e un cast pieno di visi già noti al pubblico. Ma per conoscere davvero Riverdale 5, è necessario saperne anche le curiosità. Non preoccupatevi, ci pensiamo noi!

Riverdale: tutte le curiosità sulla serie americana

  • Riverdale si è ispirata alla serie tv cult degli anni 90 Twin Peaks. Per fare un omaggio a quest’ultima è stato inserito nella serie un piccolo accenno: nella stanza di Betty Cooper, tra la pila di libri che ci sono sulla scrivania, è possibile notarne uno intitolato Twin Peaks. Altro indizio lo si può scovare sui reggilibri: essi rappresentano due gufi, per richiamare la citazione “I gufi non sono quello che sembrano”.
  • KJ Apa, l’attore che interpreta il ruolo di Archie, è di natura castano. Nella serie però egli risulta avere i capelli e le sopracciglia rosse. L’uomo è infatti costretto a tingerli ogni due settimane.
  • Il berretto di Jughead, narratore della serie e migliore amico di Archie, è un elemento di unione tra il personaggio dei fumetti e quello della serie TV. Nei fumetti, infatti egli porta sul capo sempre una corona. Ciò appare sul casco che l’uomo indossa quando va in moto ma anche nel suo tatuaggio dei Southside Serpents, sopra la testa del serpente.
  • Cole Sprouse e Lili Reinhart, come in Riverdale (Jughead e Betty), sono una coppia anche nella vita reale.
  • Le attrici che interpretano Betty e Cheryl (Madelein Petsch) sono coinquiline nella realtà.

Con queste curiosità, vedrete Riverdale 5 con occhi diversi. La serie si pensa che arriverà nell’ottobre del 2020.

VIAfoto tv line
Articolo precedenteEquitalia: riscossioni ferme fino al 31 maggio, ecco quando si pagheranno
Articolo successivoWind Tre, attenzione alle SIM: c’è un costo extra che pochi conoscono