Home News Sony: la “stragrande maggioranza” dei titoli PS4 funzionerà su PS5

Sony: la “stragrande maggioranza” dei titoli PS4 funzionerà su PS5

La Sony sta verificando la retrocompatibilità dei giochi della PS4 su PS5 e vedrà quanti saranno disponibili, anche se ha affermato che ne saranno molti

ps4

Quando Sony ha offerto un approfondimento delle specifiche di PlayStation 5 questa settimana, non era chiaro sulla retrocompatibilità per i giochi PS4. In un post sul blog, è stato chiarito che la maggior parte dei giochi per PS4 dovrebbe funzionare sulla PS5. “Con tutti i fantastici giochi nel catalogo di PS4, abbiamo dedicato notevoli sforzi per consentire ai nostri fan di giocare ai loro preferiti su PS5“, ha scritto. “Riteniamo che la stragrande maggioranza degli oltre 4000 titoli PS4 sarà giocabile su PS5“.

La società afferma di aspettarsi che “i titoli compatibili con le versioni precedenti funzioneranno a una frequenza potenziata su PS5. Ciò accadrà in modo che possano beneficiare di frame rate più alti o più stabili e risoluzioni potenzialmente più alte. Attualmente stiamo valutando i giochi titolo per titolo per individuare eventuali problemi che richiedono aggiustamenti da parte degli sviluppatori dei software originali”.

 

PS4: su PlayStation 5 funzioneranno molti giochi, ma non è ancora chiaro quali

Ad oggi ha testato centinaia di giochi e prevede di farlo con altre migliaia prima del lancio di PS5. Sebbene non offrisse maggiori dettagli su quali giochi PS4 funzioneranno all’inizio, ha detto che offrirà maggiori dettagli sulla compatibilità con le versioni precedenti e su PS5 in generale nei prossimi mesi.

Quando alla fine ha rivelato le specifiche di PlayStation 5 questa settimana, Sony ha dichiarato di aver esaminato i migliori giochi per PS4 in base al tempo di gioco e ha dichiarato che “si aspettava che quasi tutti fossero giocabili al lancio su PS5”. Ciò ha creato una certa confusione su quanti giochi PS4 funzioneranno sulla nuova console dal salto, ma almeno ha finalmente chiarito la situazione fino a un certo punto.

Articolo precedenteHonor Play 9A in arrivo: ecco le specifiche tecniche e il design
Articolo successivoAmazon continua a reggere a Wall Street nonostante la pandemia