coronavirus

Rimanere aggiornati in tempo reale sull’emergenza sanitaria che stiamo attualmente attraversando è molto importante, soprattutto per le persone che si ritrovano a vivere in zone molte colpite dal nuovo coronavirus. Sebbene online siano diversi gli strumenti utili a seguire ogni novità in modo accurato, oggi procederemo con scoprirne uno molto simile ma sviluppato dalla Protezione Civile e che quindi gode il massimo della autorevolezza.

Coronavirus: rimanere aggiornati sui contagi e tutti i dati è possibile con questa soluzione

Visitabile sia da desktop che da mobile, la mappa interattiva collaudata dalla Protezione Civile risulta essere vitale per smascherare, anche, la diffusione di fake news in merito ai contagi. Come ben noto, ogni giorno, la stessa autorità comunica le novità attraverso un collegamento diretto che alle 18 può essere seguito sia su YouTube, sia in televisione sui principali canali d’informazione.

Per consultare più accuratamente i numeri, però, si può ricorrere anche alla loro mappa che molto semplicemente ritrae la situazione Italiana sia a livello nazionale che regionale e provinciale. Tra le informazioni estrapolabili da questa, poi, vi sono anche le tabelle riepilogative in PDF che elencano in maniera dettagliata ogni singola informazione in merito al virus in Italia.

Non esistendo l’applicazione, cioè che vi consigliamo di fare è:

  • Andare sul sito della Protezione Civile;
  • Aprire la mappa attraverso il link che riporta la dicitura “versione mobile“;
  • Caricare la pagina;
  • Cliccare sui tre puntini in alto a destra (nella barra di Chrome) e cliccare sulla voce “aggiungi a schermata home“.

Così facendo si potrà accedere al tool in tutta libertà e soprattutto comodità.

Articolo precedenteIPTV: tutti i rischi che correte se vedete Sky e DAZN pirata
Articolo successivoVodafone si supera: battuta la concorrenza di Iliad con 3 Special Minuti