Iliad ha recentemente comunicato i dati ufficiali relativi al 2019, segnando a tutti gli effetti un grandissimo successo, nonché incremento nel numero di utenti che hanno deciso di abbracciare il nuovo operatore mobile.

Nel corso dell’anno appena passato Iliad è riuscita a toccare oltre 5 milioni di utenti complessivi, segnando l’adesione di oltre 740’000 nuovi clienti nel solo quarto trimestre; il segnale alle concorrenti è davvero forte, basti pensare infatti che nel secondo trimestre aveva raggiunto i 530’000 nuovi utenti e 700’000 nel terzo (complessivamente 2,4 milioni nel 2019, per un totale di 5,3 milioni).

Il fatturato ha subito un balzo in avanti notevole, nell’anno scorso ha raggiunto i 427 milioni di euro, triplicando a tutti gli effetti quanto ottenuto nel corso del 2018.

 

Iliad investe sulla propria rete

Per cercare di fornire alla community un servizio sempre migliore, Iliad ha anche investito 369 milioni di euro per lo sviluppo della rete mobile su tutto il territorio, tramite l’installazione di 4000 siti radio e oltre 2000 siti radio attivi.

L’obiettivo è di aggiungere altri 5000 siti entro la fine del 2020, per un futuro con oltre 1000/12000 siti entro il 2024, raggiungendo un equilibrio in termini di EBITDA pari a meno del 10% della quota di mercato.

Il gruppo Iliad, invece composto sia dalla realtà italiana che francese, ha fatto registrare un aumento del fatturato del 9%, toccando i 5,33 miliardi di euro, crescendo notevolmente dagli 1,73 miliardi dell’anno 2018. Benedetto Levi, l’amministratore delegato di Iliad Italia, sostiene che “l’azienda in questo momento sta cercando di assicurare un servizio di massima qualità per tutti i propri clienti, puntando tutto sulla trasparenza nel rapporto con le persone”.