truffa poste italiane

Ancora un allarme sulle truffe online ci viene comunicato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, poiché un finto sito di Poste Italiane con loghi e informazioni dell’azienda propone agli utenti la vincita dell’ultimo iPhone 11 Pro tramite un link. 

Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, la Polizia Postale riporta quanto segue accompagnando con alcune immagini:”può sembrare veritiero questo post ma non lasciatevi ingannare, nessuno regala niente e questa è una delle tante truffe che sono presenti in questo momento sul web, non tentate la fortuna e non cadete in tentazione perché la truffa online non va mai in ferie, soprattutto in questo periodo“.

 

Poste Italiane regala uno smartphone: svelata la nuova truffa

Anche la stessa Poste Italiane è ormai a conoscenza della truffa, tanto che l’azienda ha deciso di reagire con un video esplicativo. Nella clip a beneficio degli utenti viene spiegato il metodo con cui smascherare i raggiri sui social, sperando che in molti lo guarderanno anziché cadere vittime dei falsi siti delle Poste. Tuttavia, nonostante gli avvertimenti, spesso è difficile riconoscere le truffe.

Per arginare il fenomeno, la Polizia Postale consiglia diprestare la massima attenzione ai tentativi di truffa che pervengono attraverso messaggini che invitano a cliccare per ricevere gratis addirittura un costosissimo iPhone 11 Pro”.Le comunicazioni via mail o social network che invitano gli utenti a qualche lotteria miracolosa in realtà nascondono pericolose trappole. 

Molti utenti hanno purtroppo dato accesso ai loro smartphone e carte di credito ai criminali responsabili delle truffe. Come potete immaginare non hanno mai ricevuto l’iPhone 11 Pro promesso.

Piuttosto hanno perso denaro e dati personali.

Articolo precedenteRCS contro SMS: come Google vuole distruggere Whatsapp e Telegram
Articolo successivoDVB T2: sparisce il vecchio segnale, bisogna cambiare TV e Decoder