TIM down oggiImportanti problemi vengono segnalati con una notifica attiva per gli utenti TIM fin dalle prime luci dell’alba. Il down si registra in tantissime zone del Paese senza risparmiare nessuno. La situazione degenera per milioni di italiani costretti a rimanere in casa a causa dell’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus. Il segnale TIM è assente nelle zone di maggiore interesse, tra cui:

  • Milano
  • Brescia
  • Catania
  • Roma
  • Palermo
  • Torino
  • Modena
  • Padova
  • Bologna

disservizio TIM 11 marzoIl sito Internet di riferimento (downdetector) riporta una situazione in netto peggioramento per le aree interessate. L’estensione del problema riguarda soprattutto il Nord del Paese in prossimità delle zone rosse del contagio. I commenti dei clienti si intensificano mentre si offre una prima panoramica generale sullo stato di avanzamento del problema.

 

TIM bloccato: utenti costretti a rimanere in casa senza Internet dopo il down di queste ore

La mappa delle interruzioni è in aggiornamento per quanto riguarda il diffuso disservizio TIM che sta coinvolgendo milioni di italiani. La cartografia del sito evidenzia ampie zone non coperte dal segnale di rete. I problemi sono registrati solo per la telefonia fissa (64% Internet + 24% Telefono) con tutti gli annessi servizi correlati come TIM Music e TIM Vision ora offline per un guasto alla rete estera. I server risultano pertanto fuori uso in tutte queste zone.TIM DownAllo stato attuale siamo nelle condizioni di picco massimo di segnalazioni con 716 interventi aggiornati alle ore 11.23 di questa mattina. Resteremo ancorati sul pezzo per fornire ulteriori informazioni in merito all’estensione del disservizio. Inviateci eventualmente una vostra dichiarazione per fare luce sulle cause di questo pesante blocco temporaneo alle comunicazioni nazionali. Molti non riescono a restare in contatto con i propri cari in un momento storico così delicato. Aggiornamenti minuto per minuto disponibili attraverso questa pagina.

 

Aggiornamento ore 12:20

Non migliora la situazione con il baricentro del disservizio che si sposta ora in direzione della componente telefonica riducendo progressivamente la sua azione su quella mobile. Il numero di notifiche e commenti si intensifica con quasi un migliaio di nuovi messaggi in arrivo alle ore 12:00 di questa mattina. Al momento nessun intervento da parte di TIM tramite i suoi social network (Facebook e Twitter) ed alla sezione assistenza del sito ufficiale. Impazza nel web l’hashtag #timdown.

 

Update ore 15:00TIM rientro down

La compagnia Telecom Italia pare stia prevedendo un graduale rientro down con un numero di segnalazioni che nell’ultima ora è diminuito del 50% rispetto al picco delle ore 13:39 con oltre 1.000 segnalazioni all’attivo. Il grafico ad inizio paragrafo mostra la situazione attuale in costante aggiornamento.

Articolo precedenteBenzina e Diesel: i costi continuano a diminuire, ecco i dati aggiornati
Articolo successivoGmail ha aggiunto una nuova funzione: il supporto per le firme multiple