Quest’oggi l’azienda cinese Vivo ha presentato ufficialmente per il mercato cinese una nuova variante dell’attuale top di gamma Vivo Nex 3, cioè il nuovo Vivo Nex 3S 5G. Andiamo ad analizzarlo più da vicino.

 

Vivo Nex 3S 5G: SoC Snapdragon 865 e selfie camera pop-up a comparsa

La nuova versione del device di casa Vivo presenta alcune piccole differenze rispetto alla versione standard. Cambia innanzitutto il processore, che stavolta risulta essere il più performante SoC Snapdragon 865 di Qualcomm. Questa volta è poi presente il modem Snapdragon X55 che permette di supportare le nuove reti di quinta generazione anche in modalità dual mode. Incrementata anche la memoria RAM che qui è di tipo LPDDR5 con storage interno pari a 256 GB UFS 3.1.

Cambia leggermente anche la qualità complessiva del display. A bordo del nuovo dispositivo dell’azienda cinese troviamo infatti un pannello SuperAMOLED con una diagonale da 6.89 pollici in risoluzione FullHD+ e questa volta con supporto HDR10+. Sempre presente inoltre la selfie camera pop-up a comparsa accompagnata da un flashLED.

Il comparto fotografico, invece, non cambia rispetto al passato. La nuova variante del top di gamma di Vivo dispone sempre di una tripla fotocamera posteriore con un sensore fotografico principale da 64 megapixel con una apertura focale pari a f/1.8. Gli altri due sensori fotografici sono entrambi da 13 megapixel e sono rispettivamente un teleobiettivo e un sensore grandangolare con una apertura focale pari a f/2.5 e f/2.2.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Vivo Nex 3S 5G sarà disponibile al’acquisto per il mercato cinese a partire dal prossimo 14 marzo anche nella nuova colorazione Orange ad un prezzo di partenza di circa 635€ al cambio attuale.

Articolo precedenteAMD, scoperte 2 nuove vulnerabilità che affliggono i processori Zen
Articolo successivoApple Powerbeats 4: pubblicate delle immagini senza preavviso