Il Governo ha recentemente deciso che, per aiutare i genitori all’acquisto di un seggiolino auto idoneo per i propri figli, di erogare un buono sconto di 30 euro che permette di renderli meno costosi.

La piattaforma di e-commerce Amazon permette a tutti gli utenti di poter usufruire di questo buono per acquistare il seggiolino auto perfetto. Scopriamo insieme come ottenerlo.

 

Amazon: usufruire del buono sconto di 30 euro sui seggiolini auto

Dopo i moltissimi casi di abbandono non spontaneo di bambini in macchina, il Governo ha emanato un nuovo decreto denominato “salvabebè” che riguarda i seggiolini per auto. D’ora in poi tutti i genitori dovranno acquistare un seggiolino che ricordi loro di aver lasciato il bambino in macchina, nel caso in cui dovesse capitare. Utilizzare il bonus sulla piattaforma di Jeff Bezos è davvero molto semplice.

I clienti dovranno recarsi all’interno di una pagina predisposta per l’occasione dove dovranno inserire il numero di ordine del prodotto acquistato, il codice del buono verrà generato automaticamente e messo a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti utilizzando lo SPID e la propria e-mail. Per ottenere questo buono sono validi solamente gli articoli venduti e spediti dalla piattaforma stessa.

Quest’ultima verificherà che tutti i dati inseriti siano corretti, in caso positivo i 30 euro di bonus del Ministero saranno rimborsati sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. La conferma dell’avvenuto rimborso verrà ricevuta tramite e-mail. Il Governo ha comunque messo a disposizione un certo quantitativo di fondi, quindi l’erogazione del bonus dipenderà dalla loro effettiva disponibilità. L’assegnazione di questo avviene in base all’ordine temporale delle richieste, fino ad esaurimento fondi.

Articolo precedenteXiaomi invia migliaia di maschere in Italia per fermare il Coronavirus
Articolo successivoAndroid su iPhone, incredibile ma vero, ecco come