whatsapp trucchi

WhatsApp da poche settimane può ufficialmente contare su un bacino di pubblico che conta oltre due miliardi di utenti attivi. La piattaforma di messaggistica, quindi, al netto di quelli che sono rivali sempre più agguerriti come Telegram o Instagram, continua ad essere sulla cresta dell’onda

 

WhatsApp, tutte le chat si possono personalizzare con questi trucchi

Uno dei motivi che ben riassume il successo di WhatsApp è la grande libertà offerta agli utenti. Di base, la chat di messaggistica è apprezzata anche per la possibilità di personalizzare al meglio le proprie chat. Oggi, ad esempio, vi mostriamo quattro trucchi

Ogni utente, su WhatsApp può cambiare lo sfondo delle sue conversazioni. Invece che la classica foto verde e bianca, ogni persona può scegliere una sua immagine come sfondo. Basta andare nel menù Impostazioni, fare tap su Chat ed poi su Sfondo chat. 

E’ possibile inoltre anche cambiare la suoneria tanto per i messaggi quanto per le telefonate. Per effettuare questa modifica basta andare nel menù Impostazioni e poi su Notifiche. In base al contatto della rubrica, è anche possibile selezionare delle suonerie personalizzate per un singolo account.

I messaggi ammettono anche uno stile di scrittura diverso da quello di default. Sottolineando il testo prima dell’invio attraverso un piccolo menù, è possibile cambiare il font delle parole o aggiungere grassetti e corsivi.

Infine, da qualche mese su WhatsApp sono anche presenti gli stickers personalizzati. Ogni persona può creare delle figurine sulla base di foto personali. Per creare degli stickers personalizzati su WhatsApp basta attenersi a questo link relativo al sito ufficiale della piattaforma.

Articolo precedenteVodafone, Wind Tre e Tim in sfida: solo uno offre la copertura perfetta
Articolo successivoBancomat: come si viene derubati direttamente all’ATM