A pochi giorni dall’evento di presentazione ufficiale, atteso per il prossimo 6 Marzo, OPPO ha pubblicato una serie di immagini teaser dedicate allo schermo del suo primo smartwatch, rivelandone alcune informazioni.

OPPO Watch sarà dotato di uno schermo da 1,91 pollici con bordi curvi, con una gamma cromatica DCI-P3 al 100% e che raggiungerà i 326 PPI. Il dispositivo, che proprio per il suo display con bordi curvi sembra somigliare ad un Apple Watch, risulta in realtà essere piuttosto diverso, poiché non presenta alcuna corona sul lato, quanto, piuttosto, due tasti separati da piccola fessura, all’interno della quale è ubicato il microfono.

OPPO Watch, infatti, supporta la funzione di chiamata vocale verso i principali operatori telefonici in Cina, ma dovrebbe poter essere disponibile anche per gli altri mercati, a patto che siano supportate le eSIM.

OPPO Watch con Wear OS by Google a bordo?

Oltre ciò, il primo smartwatch di casa OPPO dovrebbe eseguire Wear OS, il sistema operativo di Google, che non solo garantirà la compatibilità con numerosi smartphone Android (fondamentale per sfruttare tutte le funzionalità dello smartwatch, tra cui gli avvisi di chiamata e gestione delle notifiche in primis) ma offrirà anche l’accesso all’ecosistema Google, e permetterà di utilizzarne i servizi, le applicazioni e l’assistente vocale.

OPPO Watch sembra essere disponibile in più colorazioni e con cinturino in silicone. Infine, il dispositivo potrebbe essere dotato di un sensore ECG in grado di individuare segni di fibrillazione atriale. In attesa dell’evento di presentazione di OPPO Watch, nel corso del quale l’azienda ne svelerà tutte le informazioni, fateci sapere cosa pensate di questo nuovo smartwatch!

Articolo precedenteSu Spotify è in arrivo il follow feed per seguire gli artisti preferiti
Articolo successivoXiaomi Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro ufficiali, le caratteristiche