Telegram Telegram sferra un duro colpo a WhatsApp con un aggiornamento che nessuno si sarebbe mai aspettato di ricevere. Le funzioni sono tre. Gli utenti sono davvero entusiasti per le importanti novità appena ricevute. Forse per Facebook è arrivato il momento di prendere esempio dei numerosi cambiamenti.

 

Telegram vs WhatsApp: cosa può imparare Facebook dal nuovo update

La versione 5.15 della nuova distribuzione Telegram impartisce una dura lezione al concorrente made by Facebook. Le chat dell’aereo bianco volante si introducono non solo ad una serie di aggiornamenti minori in vista delle esclusive emoji animate ma anche news di primo livello. Nel nuovo pacchetto distribuito agli utenti troviamo:

  • Pagine Profili
  • Accesso istantaneo ai contenuti multimediali
  • People Nearby 2.0

Per la prima si è progettato ex novo il sistema di visualizzazione dei contenuti multimediali condivisi. Cambia l’assetto in chat, gruppi e canali. Una nuova scheda garantisce la visualizzazione contestuale di immagini, video, link, file e messaggi vocali. Uno swipe verso il basso ingrandisce l’immagine del profilo.

Per la funzione People Nearby 2.0 si discute a proposito di un miglioramento della funzione di localizzazione GPS per le persone vicine. Il pulsante “Rendimi visibile” consente di cercare utenti vicini alla nostra posizione. Funzione che possiamo rendere inattiva in qualsiasi momento a nostro piacimento.

Tornando alle emoji dinamiche si ripropone una continuazione dell’opera avviata con il famoso update di San Valentino. Chiude in bellezza una dichiarazione dello sviluppatore che consiglia l’uso della sua app al posto di WhatsApp dopo i rilevati problemi di sicurezza Facebook.

Vi sono altri motivi per scegliere WhatsApp. E presto potrebbero arrivarne degli altri.

Articolo precedenteWind Tre, ecco il segnale: la fusione tra i due gestori sempre più vicina
Articolo successivoAndroid Auto: introdotta una nuova funzione che salverà molti guidatori