Ve ne abbiamo parlato diversi mesi fa, ma ormai l’azienda cinese Xiaomi ha finalmente svelato la data dell’arrivo ufficiale dei nuovi smartphone medi di gamma a marchio Redmi, ovvero i nuovi Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro. L’azienda ha infatti pubblicato un nuovo teaser ufficiale in cui viene svelata la data della presentazione.

 

In arrivo a breve i nuovi mid-range a marchio Redmi

I nuovi smartphone di punta a marchio Redmi sono ormai in dirittura d’arrivo. La data prescelta dall’azienda cinese Xiaomi per l’evento di presentazione è il prossimo 12 marzo. Nel teaser, in particolare, è presente il motto “Pro Cameras, Max Performance”, e questo ci lascia già immaginare che quest’anno avremo un comparto fotografico e un processore più performanti rispetto ai precedenti modelli.

Cambierà notevolmente anche il design di questi due dispositivi. In rete è da poco trapelata online una prima immagine renders del Redmi 9 Pro che ci mostra cosa aspettarci. Nello specifico, possiamo notare come anche questo device vanterà un display con un piccolo foro. Ma la caratteristica che spicca di più è senz’altro la disposizione dei sensori fotografici, che sono rispettivamente quattro.

Dal nuovo renders, possiamo infatti osservare come i sensori siano disposti in una zona quadrata al centro della backcover. Si tratta di una soluzione estetica già ampiamente vista in passato, soprattutto sugli smartphone di casa Huawei, come ad esempio lo scorso Huawei Mate 20 Pro.

Al momento conosciamo poche caratteristiche di questi due nuovi device. Riguardo sempre al Redmi Note 9 Pro, sappiamo che come processore potremmo avere il SoC Snapdragon 720G e potrebbe anche esserci il supporto alle reti 5G.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A21: confermato il display forato da questi renders
Articolo successivoFoxconn spera di tornare totalmente operativa entro la fine di marzo