Nubia, Red Magic, 5G, gaming

Il mondo degli smartphone da gaming è destinato a cambiare volto nel corso dei prossimi giorni. Infatti, è atteso l’arrivo del nuovissimo Nubia Red Magic 5G che è pronto ad affermarsi come lo smartphone più potente sul mercato.

Il sub-brand di ZTE vuole fortemente questo riconoscimento e a dimostrarlo sono le prestazione del device. Il Nubia Red Magic 5G è apparso sulla piattaforma di benckmark AnTuTu e ha lasciato i rivali senza parole.

Il device da gaming ha totalizzato un punteggio di 633724 punti. Si tratta del punteggio più alto mai realizzato sulla piattaforma. Il presidente dell’azienda ha pubblicato i risultati del benckmark proprio per sottolineare la potenza bruta disponibile.

Nubia Red Magic 5G fa impallidire la concorrenza

Il confronto con il diretto rivale è presto servito. Basti pensare che il Black Shark 3 Pro 5G, la soluzione da gaming di Xiaomi, ha totalizzato 620925 punti. Il primo smartphone non da gaming in lista è lo Xiaomi Mi 10 che invece ha superato di poco i 600000 punti. Subito dopo troviamo il iQOO 3 5G con 575,883 punti.

Ricordiamo che la potenza del Red Magic 5G è sprigionata dal System on a Chip Qualcomm Snapdragon 865 accompagnata da 8 a 16GB di memoria RAM. Il display non ha ancora una diagonale certa, ma la risoluzione del pannello sarà di 2K.

Il refresh rate si attesterà sui 144Hz, mentre il touch sampling sarà a 240Hz per una maggiore precisione al tocco. Il supporto alle reti 5G sarà garantito dal modem Snapdragon X55. Non mancherà il Wi-Fi 6 e Android 10 con l’interfaccia proprietaria Redmagic OS 3.0.

 

Articolo precedenteOppo Reno 3 Pro arriva in versione globale con due fori nel display
Articolo successivoFacebook ha eliminato la propria applicazione dallo store