truffa PostePayL’attenzione è massima per i clienti PostePay che scoprono quanto sia facile perdere tutti i propri soldi depositati sulla carta per colpa della truffa. Pare che nessun utente iscritto al registro Poste Italiane possa ritenersi al sicuro dalle nuove ed incombenti minacce alle proprie finanze. Il patrimonio versato nel plafond non è affatto lontano dalla mano degli sciacalli pronti a tutto per spendere tutti i nostri risparmi.

 

Truffa PostePay: carte svuotate dalla frode che arriva per email

Arriva per email l’esca necessaria per concedere il libero accesso al nostro conto. Una comunicazione presumibilmente importante attira la nostra attenzione. Il tutto si completa con l’aggiunta di un allegato sospetto che arriva a noi sotto forma di link ad una URL sul Web. Tale componente ultima ha lo scopo di registrare i nostri dati utente e quindi le nostre credenziali. Con in mano tali info il malfattore riesce a prelevare tutto il denaro fuggendo con la refurtiva senza troppi problemi.

La Polizia Postale invita tutti i clienti alla massima cautela nei confronti di questi messaggi. Il consiglio è quello di diffidare sempre da comunicazioni esterne inviate per e-mail e di informarsi sullo stato di variazione contrattuale per dati ed eventuali offerte. Generalmente Poste Italiane non utilizza simili metodiche per entrare in contatto con i clienti.

Il nostro consiglio è invece quello di eliminare il messaggio per sempre e segnalare il mittente alle autorità competenti che meglio sapranno ragguagliarvi sulla vicenda. Al solito si tratta di phishing, lo stesso che in questi giorni sta gli iscritti ad Unicredit, Sanpaolo, BNL e molte altre banche italiane.

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