Se siete alla ricerca di uno smartphone duraturo, che soprattutto vi garantisca il supporto al sistema operativo Android 11, dovreste tenere conto di Xiaomi Poco X2.

Quest’ultimo infatti sicuramente riceverà l’aggiornamento ad Android 11, di cui è stata rilasciata la prima developer preview solamente qualche giorno fa. A confermarlo è stato Yash Garg, capo della divisione indiana di Marketing and Communications del brand. Scopriamo qualche dettaglio.

 

Xiaomi Poco X2 sicuramente monterà Android 11

Poco X2 attualmente funge con Android 10, ma sicuramente supporterà anche il sistema operativo successivo, quando uscirà. Per il resto, il dispositivo come saprete dispone di uno schermo LCD da 6.67 pollici con risoluzione FullHD+. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 730G con 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con una MicroSD.

Le fotocamere posteriori del Poco X2 sono quattro, di cui sensore primario Sony IMX686 da 64MP, un ultra-wide da 8MP, un sensore macro da 2MP ed un altro, sempre da 2MP, per la raccolta dei dati relativi alla profondità di campo. Nella parte anteriore invece troviamo una doppia fotocamera con sensore primario da 20 megapixel ed uno secondario da 2 megapixel. Include una batteria da 4.500 mAh e vi ricordiamo che è resistente agli schizzi d’acqua grazie al nano rivestimento P2i.

Come annunciato precedentemente, monta il sistema operativo Android 10, personalizzato dall’interfaccia proprietaria MIUI 11. Si tratta ovviamente di uno smartphone top di gamma, su cui molti di voi avrebbero potuto già mettere gli occhi. Non ci resta che attendere per scoprire quando verrà alla luce il nuovo sistema operativo di Mountain View.

Articolo precedenteHUAWEI: l’obiettivo di AppGallery è costruire un ecosistema di app sicuro
Articolo successivoSamsung Galaxy M31 è ufficiale: specifiche tecniche e prezzi