Sappiamo da diverso tempo che l’azienda LG è al lavoro sul suo nuovo top di gamma, conosciuto come LG V60 ThinQ 5G. Nonostante questo, l’azienda ha comunque portato ufficialmente per il mercato coreano un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, cioè il nuovo LG Q51.

 

LG Q51: ecco le caratteristiche tecniche principali

Il nuovo dispositivo targato LG non porta delle novità di rilievo dal punto di vista estetico. La parte frontale del device è infatti occupata da un display IPS LCD con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione HD+. Al centro del display in alto troviamo un piccolo notch a goccia a forma di V e qui è collocata una fotocamera frontale da 13 megapixel.

La parte posteriore del device è invece caratterizzata dalla presenza di una tripla fotocamera posta orizzontalmente al centro della backcover. Nello specifico, abbiamo un sensore fotografico principale da 13 megapixel accompagnato da un sensore grandangolare da 5 megapixel e da un sensore di profondità da 2 megapixel. Al di sotto delle fotocamere è inoltre collocato un sensore biometrico di forma circolare per sbloccare il dispositivo.

Le prestazioni sono affidate a un processore di casa MediaTek, cioè il SoC MediaTek Helio P22. I tagli di memoria disponibili sono da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (fortunatamente espandibili tramite microSD). Troviamo poi una batteria da 4000 mAh, la certificazione militare MIL-STD-810G, il chip NFC, la porta USB Type C e un tasto fisico dedicato all’assistente vocale di Google.

 

Prezzi e disponibilità

LG Q51 sarà disponibile all’acquisto da domani ad un prezzo di circa 240€ al cambio attuale.

Articolo precedenteQualcomm pronta al Wi-Fi 6E: verrà utilizzata la frequenza da 6GHz
Articolo successivoAncora una volta l’UE non è felice degli attuali smartphone: la batteria