Nelle ultime ore si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di utenti che hanno ricevuto dal proprio smartphone Samsung una strana notifica da parte del servizio “trova il mio dispositivo”.

La notifica in questione mostra solamente il numero “1” e, una volta selezionata dall’utente, si cancella automaticamente. Questo ha suggerito, agli utenti che l’hanno ricevuta, che potesse trattarsi solamente di un errore, ma scopriamo alcuni dettagli.

 

Samsung sta inviando delle strane notifiche

Negli ultimi giorni moltissimi utenti che possiedono un dispositivo Samsung hanno segnalato l’arrivo di una strana notifica. Quest’ultima mostra solamente il numero “1” e, una volta selezionata dall’utente, si cancella automaticamente. Vi ricordo che il sistema di notifiche push può essere utilizzato dal produttore dello smartphone per inviare messaggi a tutti gli utenti che possono avere dei contenuti di vario tipo e tra di essi vi sono anche quelli relativi al servizio “trova il mio dispositivo”.

Con un messaggio sul proprio profilo Twitter ufficiale, qualche ora fa Samsung ha confermato che si è trattato di un errore. Secondo quanto spiegato dal produttore coreano, la notifica del servizio “trova il mio dispositivo” contenente il numero “1”, si è verificata su un quantitativo limitato di smartphone Galaxy ed è stata inviata involontariamente durante un test interno all’azienda.

Nello scusarsi con gli utenti per il disagio, Samsung ci ha tenuto a rassicurare tutti che notifiche del genere non hanno alcune effetto sui dispositivi interessati. Se anche voi siete stati “vittime” di questa notifica potete ora tranquillizzarvi, si è trattato solamente di un piccolo errore da parte dell’azienda.

Articolo precedenteVolantino Comet con regalo alla massima potenza e Tasso Zero (foto)
Articolo successivoUnieuro: ecco la nuova truffa sul web che regala uno smartphone