down rete TIM Vodafone Wind Tre Iliad

I gestori telefonici Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone da qualche giorno stanno ricevendo delle segnalazioni da parte dei loro clienti a causa di giornate di down del loro servizio telefonico. Alcuni consumatori hanno segnalato l’impossibilità nel ricevere ed effettuare chiamate telefoniche, mentre altri hanno riscontrato dei problemi nel navigare in rete con la propria connessione dati.

I gestori telefonici spesso lavorano al proprio servizio per migliorarlo e tali lavori possono spesso creare dei malfunzionamenti anche ai clienti che usufruiscono del servizio telefonico scelto. Fortunatamente per essere sempre aggiornati allo stato del proprio servizio è possibile consultare una pagina apposita.

Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind in down: ecco il metodo per scoprirne il motivo

In rete è molto nota la pagina web www.downdetector.it perché offre una panoramica delle interruzioni o problemi relativi ai servizi di qualsiasi azienda e piattaforme. Difatti, nella sua pagina iniziale è possibile accedere allo stato del servizio di Whatsapp, Facebook, Instagram, Messenger, Viber, Telegram, e via dicendo. Come quest’ultime ci sono anche le aziende telefoniche come Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia, Iliad e tutti gli operatori telefonici virtuali attualmente disponibili.

Coloro che riscontrano qualsiasi tipo di problemi e non ne conoscono la causa possono accedere al sito web online senza dover sostenere alcuna forma di pagamento e indirizzarsi alla piattaforma o azienda d’interesse. Una volta aperta, downdetector, mette a disposizione una mappa dell’Italia in cui sono segnalate le varie problematiche dell’azienda e le zone che le stanno subendo. Tutto ciò in tempo reale.

Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di descrivere il proprio problema e confrontarsi con gli altri utenti pubblicando commenti visibili a tutti.

Articolo precedenteAndroid Auto dice addio a questi dispositivi: l’annuncio di Google
Articolo successivoWhatsApp, con quattro trucchi è possibile personalizzare le nostre chat