È appena stato annunciato sul mercato il nuovo medio di gamma dell’azienda giapponese Sony, ovvero il nuovo Sony Xperia L4. Si tratta della naturale evoluzione del suo predecessore, lo scorso Sony Xperia L3. Ma analizziamo il tutto più nel dettaglio.

 

Sony Xperia L4 ufficiale: ecco il nuovo medio di gamma a marchio Sony

Il nuovo smartphone mid-range dell’azienda giapponese porta alcune novità dal punto di vista estetico. Seguendo le linee estetiche del fratello top di gamma Sony Xperia 1, questo nuovo device è dotato di un display nel form factor di 21:9, mentre sul precedente modello avevamo un display in 18:9. Il pannello è nello specifico un IPS LCD con una diagonale da 6.2 pollici in risoluzione HD+.

Altra novità è la presenza in alto di un notch a goccia dove troviamo una selfie camera da 8 megapixel. Lato fotocamere, abbiamo sul retro una tripla fotocamera posteriore, posta verticalmente sul lato sinistro della scocca, come da tradizione dell’azienda. I sensori fotografici sono da 13+5+2 megapixel.

Non cambia invece molto rispetto al passato dal punto di vista prestazionale. Il nuovo Sony Xperia L4 è infatti alimentato dal processore MediaTek Helio P22, ovvero lo stesso SoC del suo predecessore. Come tagli di memoria abbiamo invece 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno. A bordo del device abbiamo poi una batteria da 3580 mAh con supporto alla ricarica rapida e il jack audio da 3.5 mm per le cuffie.

Il nuovo medio di gamma di Sony sarà disponibile all’acquisto presso vari mercati a partire dalla prossima primavera nelle colorazioni Black e Blue. Al momento non abbiamo informazioni ufficiali riguardanti il prezzo di vendita.

Articolo precedenteAndroid 11, ecco in super esclusiva le prime nuove funzionalità!
Articolo successivoSamsung Galaxy A71 5G: Geekbench ci svela alcune specifiche