canone raiGli utenti di tutta Italia si sono effettivamente illusi di avere la possibilità di non essere più costretti a pagare il bollo auto ed il canone Rai a partire proprio dall’anno corrente. La notizia è circolata sul web per moltissimi mesi, ma cosa si cela dietro ad una simile, ed incredibile affermazione?

Dispiace davvero moltissimo deludervi, ma è bene sapere che quanto avete letto e sperato in passato è tutt’altro che veritiero, si è trattata di una vera bufala di cattivissimo gusto, lo Stato italiano non ha nessuna intenzione di andare a ridurre il peso fiscale sulle spalle dei consumatori. La motivazione che si nasconde alle spalle della verità è facilmente comprensibile, anche se ovviamente non pienamente condivisibile, proprio perché a tutti noi piacerebbe poter pagare di meno.

 

Canone Rai e Bollo Auto: gli utenti erano davvero convinti di non pagarle

Le due tasse sono ad oggi irrinunciabili per lo Stato Italiano per un motivo molto chiaro, l’Italia non sta attraversando un gran momento economico, di conseguenza ci troviamo di fronte alla necessità di racimolare ogni singolo euro possibile, senza andare ad accrescere le richieste sulle spalle dei cittadini.

Bollo auto canone Rai garantiscono annualmente un gettito di oltre 7,5 miliardi di euro, e in un periodo in cui il debito pubblico ha raggiunto livelli altissimi, e lo spettro dell’aumento dell’IVA o delle multe dell’Unione Europea, continua ad aleggiare, risulta essere fondamentale non perdere per strada tasse che sono fondamentali proprio per evitare quanto appena scritto (senza andare a scontentare ulteriormente la popolazione).

Articolo precedenteSky, i clienti sono entusiasti: arriva questo nuovo servizio a costo zero
Articolo successivoIliad, i problemi di linea si possono evitare utilizzando questo trucco