Diversi mesi fa l’azienda cinese Xiaomi aveva presentato sotto il marchio Redmi un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, cioè il Redmi 8A. Quest’oggi, però, è stato appena presentato ufficialmente per il mercato indiano il nuovo entry-level Redmi 8A Dual, una sorta di versione potenziata del precedente modello.

 

Redmi 8A Dual ufficiale: qui abbiamo una dual camera posteriore

Una delle differenze principali tra questa nuova versione e il suo predecessore risiede nel comparto fotografico. Il nuovo terminale a marchio Redmi, infatti, si avvale di una dual camera posteriore, mentre sullo scorso Redmi 8A abbiamo una singola fotocamera posteriore. Nello specifico, il nuovo modello dispone di due sensori fotografici rispettivamente da 13 e 2 megapixel. Frontalmente troviamo invece una selfie camera da 8 megapixel.

La backcover posteriore è realizzata con un Design Aura XGrip che permette di avere una migliore presa del device. Oltre a questo, troviamo poi la certificazione P2i per la resistenza contro gli schizzi di acqua. Per quanto riguarda il display, qui troviamo un pannello IPS LCD con una diagonale da 6.22 pollici in risoluzione HD+ con un notch a goccia.

Le prestazioni della nuova versione dello smartphone sono sempre affidate al SoC Snapdragon 439 di Qualcomm coadiuvato da 2 o 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, sempre espandibili fino a 512 GB. La batteria ha invece una capienza da 5000 mAh ed è possibile ricaricarla tramite porta USB Type C con ricarica rapida da 18W.

 

Prezzi e disponibilità

Redmi 8A Dual sarà disponibile all’acquisto in India nelle colorazioni Sky White, Sea Blue e Midnight Grey ad un prezzo di circa 83€ al cambio attuale.

Articolo precedentePhishing, smishing e nuove truffe online: ecco come difendersi
Articolo successivoSamsung Galaxy M31: confermata la data del debutto ufficiale