Uno dei principali punti di forza di Chrome, il browser Web di Google, è il fatto che questo possa essere personalizzato scaricando ed installando numerose estensioni. In questo articolo, ti suggerisco alcune estensioni che possono esserti molto utili e che miglioreranno la tua esperienza utente con Google Chrome.

Le migliori estensioni per Google Chrome

Partiamo da Dark Reader. Questa estensione applica il tema scuro ad ogni pagina Web visitata, contribuendo a proteggere la tua vista e favorire una migliore leggibilità durante le ore notturne. E’ anche possibile modificarne la luminosità, il contrasto, i caratteri, impostare un filtro seppia o realizzare una lista di siti Web ai quali non applicare la Dark Mode.

Hai bisogno di effettuare lo screenshot di un’intera pagina Web o di una sola parte del suo contenuto? Con FireShot puoi farlo in modo semplice ed immediato, con un solo clic. Una volta realizzato lo screenshot, sarà possibile modificarlo, salvarlo ed eventualmente condividerlo con i servizi supportati.

Se hai salvato numerose pagine Web tra i Preferiti, il modo più semplice per accedervi è Bookmark Sidebar. Questa estensione aggiunge al tuo browser una barra laterale selezionabile sul lato sinistro dello schermo. Qui, vengono raccolti tutti i tuoi siti preferiti.

Un’altra estensione molto interessante è Mate Translate. Si tratta di un traduttore in grado di tradurre una qualsiasi pagina Web, o anche i sottotitoli di Netflix. Mate Translate supporta per 103 lingue, ed è un ottimo strumento anche per chi vuole apprendere una nuova lunga. Questo, infatti, mostra la trascrizione fonetica e può pronunciare le parole con la giusta intonazione. Se stai praticando il tuo inglese o un’altra lingua straniera, un’altra estensione che potrebbe esserti d’aiuto è LanguageTool, un correttore grammaticale che evidenzia e corregge eventuali problemi di ortografia e grammatica.

Infine, ma non meno importante, Password Checkup. Questo è uno strumento molto utile per proteggere i tuoi account e verificare se i tuoi dati sono stati violati. Password Checkup ti aiuterà a realizzare anche una chiave d’accesso più efficace.

Articolo precedenteFastweb Mobile stupisce tutti con questa tariffa super: ecco quale
Articolo successivoPhishing: il tentativo di frode circola tramite email false