Quando cerchiamo un’immagine su Google, le operazioni che possiamo compiere utilizzando Chrome sono: aprire l’immagine in una nuova scheda; scaricare l’immagine sullo smartphone; cercare quella particolare immagine su Google; condividere l’immagine sulle app compatibili.

Presto, a queste funzioni si aggiungerà quella che permetterà di copiare un’immagine da incollare, poi, nelle Chat. A lanciare l’indiscrezione sono stati, ancora una volta, i ragazzi di XDA-Developers. Questi, analizzando l’APK della versione 9.0.2 di GBoard, l’app tastiera di Google, hanno scoperto che il colosso di Mountain View starebbe lavorando ad una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di copiare un’immagine negli appunti, e di condividerla in diverse app di messaggistica, semplicemente incollandola all’interno della Chat interessata.

Presto sarà possibile copiare un’immagine da Chrome e condividerla nelle Chat

Per copiare un’immagine da Google Chrome, basterà fare un tap prolungato su di essa e cliccare poi sulla voce Copia immagine, che apparirà nel menù a tendina, accanto alle altre opzioni possibili. Fatto ciò, l’immagine verrà momentaneamente copiata negli Appunti, in attesa che venga incollata (e quindi condivisa) in una Chat.

Le app che supporteranno la funzione di copia/incolla dell’immagine sembrano essere, almeno per il momento, le seguenti: WhatsApp; Facebook; Viber; Line; OK; WeChat; Messenger Lite; Snapchat; Motorola Messager; Google Messages; VK; Skype; imo; Samsung Messages; Zalo; Google Docs; Twitter; Badoo; Hangouts; Helo. Insomma, sarà possibile copiare un’immagine e condividerla sulle principali applicazioni di messaggistica istantanea (WhatsApp, Facebook, Messenger), anche se manca il supporto a Telegram.

Non sappiamo quando questa funzionalità possa essere disponibile, ma ci aspettiamo un lancio imminente.

VIAXDA Developers
Articolo precedenteAmazon: offerte a profusione solo per oggi con codici sconto gratis
Articolo successivoQuanto guadagna uno Youtuber? Ce lo spiegano 8 influencer