microsoft flight simulator 2020

Il nuovo Microsoft Flight Simulator 2020 continua la tradizione di Redmond nel rilasciare dei titoli che afferiscono al mondo del gaming ma che strizzano l’occhio alla realtà. L’ultima fatica della software house francese Asobo Studio costituisce un simulatore di volo che ha dello stupefacente per la qualità di dettaglio, la grafica e l’immersività.

Flight Simulator è così simile alla realtà perché lo studio di sviluppo ha utilizzato dati meteorologici e immagini satellitari, costruendo un simulatore così efficace da essere usato anche da alcune agenzie aeronautiche per l’addestramento. Vedere per credere: se andate sul canale Youtube ufficiale del gioco, il team di di Asobo Studio ha pubblicato una serie di video della strabiliante grafica del gioco.

 

Microsoft Flight Simulator: arriva la nuova versione del simulatore

A livello di marketing, il ritorno di un franchise come Microsoft Flight Simulator riporta la casa di Redmond ai massimi livelli del settore delle simulazioni di volo, e il progetto sembra stavolta davvero promettente. Come vedrete nelle immagini e nelle clip su Youtube, la grafica di gioco è praticamente incredibile: si raggiunge un foto-realismo così impressionante che la discriminante per capire se è realtà sono solo i nostri occhi.

Diversi video sono solo di pochi secondi, ma sul canale Youtube ce n’è abbastanza per potere ammirare tutti i dettagli da urlo di questo simulatore di volo: dal mutare delle condizioni meteo al dettaglio degli interni degli abitacoli degli aerei. E stavolta non ce la caveremo mettendoci alla cloche per farci un giro panoramico, in Microsoft Flight Simulator si guida davvero un aereo a partire dalla conoscenza di tutti i vari bottoni e leve da manovrare durante il volo.

Il mondo sarà ai vostri piedi con questo videogame, e non mancheranno paesaggi mozzafiato che fino ad ora avete visto solo in fotografia.

Articolo precedenteFisco, tremano i correntisti: conti setacciati partendo dal 2014
Articolo successivoEnel Energia: attenzione alle bollette, nascondono degli imbrogli