Apple non è nuova a soluzioni davvero innovative, l’azienda di Cupertino infatti, da del suo meglio per tenersi al passo coi ritmi forsennati del mercato, perciò deposita costantemente numerosi brevetti contenenti i progetti più disparati e strani, alle volte geniali.

Non è detto che tutti questi progetti diventeranno poi un prodotto da trovare nei negozi, però molti si rivelano essere davvero interessanti e con del potenziale.

È questo il caso dell’ultimo brevetto depositato da Apple, il quale contiene i dati di un nuovo MacBook dalle caratteristiche davvero peculiari.

Un MacBook come docking station per Iphone/Ipad

In questo caso si tratta di un MacBook unico nel suo genere, infatti sarebbe il primo a poter fare da docking station ad un Iphone.

Andando nel particolare si può ben vedere che al posto del trackpad gli ingegneri hanno posizionato una depressione che ricalca fedelmente la forma di un Iphone, la quale accoglierebbe l’Iphone inserito per poi procedere con tutte le interazioni del caso.

Ma stando a quanto emerso questa sarebbe solo una delle due versioni, infatti nella seconda non avremo una fessura per Iphone, bensì una piattaforma su cui alloggiare Ipad nelle vesti display principale del MacBook.

Di certo questi due progetti aprono ad un mondo nuovo di possibilità, poichè le possibili interazioni tra i due device sono molteplici, bisognerà capire come Apple deciderebbe di sfruttare tale piattaforma.

Ovviamente si tratta solo di brevetti, quindi non è certo che ciò che contenuto in essi vedrà mai la luce del sole, bisognerà attendere le mosse di Apple, la quale sicuramente non è nuova a mosse tanto inaspettate quanto geniali.

Articolo precedenteAmazon: arriva il pagamento a rate con tante nuove offerte
Articolo successivoAmazon ha 150 milioni di membri Prime ora