Come era facile immaginare, con l’avvicinarsi dell’arrivo ufficiale sul mercato mobile del nuovo Realme C3 stanno aumentando anche i teaser ufficiali da parte dell’azienda. Grazie a questi teaser ufficiali, in particolare, ora conosciamo quasi tutto di questo nuovo device entry-level, dal processore al comparto fotografico.

 

Realme C3 in arrivo: ecco le caratteristiche principali

Il debutto ufficiale del nuovo smartphone entry-level targato Realme sarà il prossimo 6 febbraio e, come previsto, l’azienda ha fatto trapelare diverse informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche del dispositivo. Partendo dal display, sapevamo già che sarebbe stato presente come caratteristica principale un notch a goccia centrale. Ora, però, sappiamo che nello specifico il display avrà una diagonale pari a 6.5 pollici e che sarà protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, mentre il rapporto screen-to-body ratio sarà pari a 89.8%.

Come processore ci sarà un SoC di casa MediaTek. Nello specifico, troveremo il SoC MediaTek Helio G70 e troveremo a supporto due tagli di memoria differenti: uno con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno e uno con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Il comparto fotografico, invece, sarà composto da una dual camera posteriore con un sensore fotografico principale da 12 megapixel e un secondo sensore da 2 megapixel. Lato autonomia, infine, viene confermata la presenza di una batteria da 5000 mAh che, stando a quanto dichiarato dall’azienda, dovrebbe garantire 30 giorni di autonomia in standby e 20 ore di riproduzione video su YouTube.

Insomma, ora abbiamo quindi un quadro molto completo di questo nuovo Realme C3. Non ci resta che attendere il suo debutto ufficiale che, vi ricordiamo, sarà il prossimo 6 febbraio.

Articolo precedenteApex Legends: sta arrivando finalmente una nuova modalità PVE Multiplayer?
Articolo successivoUn nuovo modello di AirPods in arrivo, ecco i dettagli