A pochi giorni dal Galaxy Unpacked, evento nel corso del quale Samsung presenterà la sua nuova famiglia di smartphone, una nuova serie leak ha mostrato il Galaxy S20 in tre nuove colorazioni pastello: Cloud Blue (celeste), Cloud Pink (rosa) e Cosmic Grey (grigio).

Oltre ciò, sono state pubblicate in Rete anche alcune immagini delle cover ufficiali Samsung compatibili con i nuovi smartphone della serie S20, e che sembrano confermare i render precedentemente realizzati. Anche per la sua nuova famiglia di smartphone, Samsung ha pensato di realizzare delle LED View Cover, che mostrano icone a LED sulla parte frontale del dispositivo, così da mostrare alcune informazioni fondamentali senza dover aprire la custodia.

Samsung Galaxy S20, le presunte caratteristiche

Samsung Galaxy S20 presenterà un display AMOLED di tipo Infinity-O Dynamic da 6,2 pollici con risoluzione WQHD (3.200 x 1.440 pixel) e Refresh Rate di 120 Hz. Ad alimentare questo smartphone sarà il Chipset Exynos 990 7nm, che garantirà delle alte prestazioni. Lo spazio di archiviazione interno di Samsung Galaxy S20 sarà di 128 GB, espandibile con MicroSD fino ad 1T.

Il comparto fotografico si compone di un sensore principale da 12 MP, accompagnato da un teleobiettivo da 64 MP ed un sensore ultra-wide da 12 MP. Supporterà lo zoom ottico 3X, zoom digitale 20X e la registrazione di video in 8K a 30 fps. La fotocamera per selfie, invece, sarà da 10 MP e supporterà la registrazione di video in 4K a 60 fps.

Completano le caratteristiche del dispositivo, certificazione IP68 (resistenza all’acqua), batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 25 W e presenza di Android 10 con One UI 2.0. La presentazione di Samsung Galaxy S20 è attesa per il prossimo 11 Febbraio, insieme a Galaxy S20+, S20 Ultra e Z Flip, il secondo smartphone pieghevole.

VIAGSMArena
Articolo precedenteLaila: il chatbot con cui ci flirtano molti utenti inconsapevoli
Articolo successivoWattpad, l’app che dà voce agli scrittori dell’Era Digitale