Amazon Prime Video

La piattaforma di e-commerce Amazon ha recentemente annunciato le nuove produzioni originali che sbarcheranno sulla propria piattaforma Prime Video. L’annuncio in questione è giunto in occasione di un evento presso l’Hotel de Ville a roma.

Durante questo evento hanno partecipato Jennifer Salke (Head of Amazon Studios), James Farrell (Vice President International Original Series, Amazon Studios), Georgia Brown (Director of European Amazon Originals, Amazon Studios) e Nicole Morganti (Head of Unscripted Originals Italy, Amazon Studios). Scopriamo che progetti ha la piattaforma per l’Italia.

 

Amazon Prime Video punta tantissimo sull’Italia

Il colosso di Seattle ha deciso di investire molto sull’Italia e sul patrimonio artistico che la compone. Ha infatti deciso di realizzare una serie TV comedy in cui l’attore protagonista è Carlo Verdone, questa si intitola Vita da Carlo. La serie è composta da 10 episodi, ambientata a Roma e vedrà la partecipazione di alcune tra le più famose star italiane. Verdone ha recentemente dichiarato: “Sono molto felice e orgoglioso di avviare questa nuova avventura creativa con i miei produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis e con Amazon, una piattaforma che mi consentirà di esplorare un nuovo linguaggio. Per la prima volta dovrò affrontare un’avventura originale. Sarà molto stimolante sapere che, grazie a un partner così importante, potrò comunicare con un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma capace di raccontare personaggi, sentimenti ed emozioni che sono universali“.

La seconda novità riguarda Tiziano Ferro, la piattaforma lancerà infatti un documentario sulla vita del cantante, in arrivo sul catalogo il prossimo giugno 2020. Il documentario proporrà tantissimi filmati inediti, che vedono l’artista prepararsi per il nuovo tour di concerti, fornendo allo stesso tempo alcuni estratti della propria vita privata. Ferro ha così commentato l’annuncio: “Sono felice di poter raccontare al pubblico e ai miei fan il lavoro di preparazione che c’è alla base di un tour. Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro e permetterà al pubblico di conoscermi ancora di più, sia sul piano artistico sia su quello personale“.

La terza novità non poteva che essere incentrata su un settore per cui l’Italia può vantarsi in tutto il mondo, la cucina. Lancerà uno show culinario chiamato Dinner Club con lo chef stellato Carlo Cracco. Quest’ultimo intraprenderà un viaggio con sei famosi attori e comici italiani attraverso il Giappone, Vietnam, Francia, Spagna, Perù e Messico per scoprire l’arte culinaria esotica. Cracco ha commentato: “Questo programma ci consente di scoprire alcune delle più incredibili meraviglie gastronomiche del mondo, in un divertente viaggio insieme ad un gruppo di amici speciali. Il mio obiettivo sarà quello di trasformarli in veri e propri professionisti del gusto, in grado di realizzare una perfetta cena a tema“. Ovviamente vi ricordo anche Celebrity Hunted, in cui parteciperanno tantissimi volti noti della musica e non, italiana.