airpods-pro-cancellazione-attiva-rumore-problema-aggiornamento-iphone11

L’ultimo aggiornamento del firmware per le AirPods Pro potrebbe aver causato più danni che benefici. Alcuni proprietari delle cuffie bluetooth si sono lamentati su Reddit riguardo una caratteristica distintiva che ora ‘non funziona più come dovrebbe’. Sembra che la cancellazione attiva del rumore non soddisfi più gli utenti dopo l’ultimo update. 

La cancellazione attiva del rumore è progettata per rimuovere i suoni indesiderati aggiungendo un secondo suono che annulla il primo. AirPods Pro è stato lanciato a ottobre e gli utenti sono rimasti colpiti dal buon funzionamento della cancellazione attiva del rumore. Apple ha rilasciato l’aggiornamento del firmware 2C54 per motivi sconosciuti, sebbene alcuni utenti di AirPods Pro affermino che questo problema è iniziato con l’aggiornamento del firmware 2B588, diffuso a novembre.

AirPods Pro: la cancellazione attiva del rumore è peggiorata

Questi aggiornamenti vengono inviati agli utenti AirPods Pro senza alcuna notifica e vengono eseguiti in background; il proprietario di AirPods non ha modo di avviare o rifiutare il processo di aggiornamento. Una volta installato il nuovo firmware, il numero dell’ultima versione apparirà nel menu delle impostazioni.

Sembra che anche i proprietari di cuffie di altri produttori si siano lamentati di un aggiornamento del software con un impatto negativo sulla cancellazione del rumore. Tanti utenti di Bose QuietComfort 35 II si sono lamentati di un aggiornamento che ha ridotto l’efficacia della cancellazione del rumore. Per quanto riguarda le cuffie Sony WH-1000XM3, gli utenti si lamentano di un aggiornamento del firmware che ha ridotto l’efficacia della cancellazione attiva del rumore fino al 40%.

Altri produttori consentono all’utente di modificare la potenza della cancellazione del rumore, ma con le AirPods Pro puoi solo abilitare o disabilitare la funzione. Tuttavia, è possibile alternare tra la modalità di cancellazione attiva del rumore e non tramite l’apposito sensore di forza sulle cuffie.

Articolo precedenteXiaomi lancia Mi Router 4C, in vendita a soli 12 euro
Articolo successivoiPhone 11, in iOS 13.3.1 potrai disabilitare la localizzazione