airpods-pro-apple-sensori-brevetto-aggiornamento-iphone-ipad-ios

Apple ha recentemente lanciato le tanto attese AirPods Pro con funzionalità di eliminazione del rumore. Queste cuffie sono la terza generazione di auricolari senza fili dell’azienda ed includono interessanti novità. Tuttavia, la società ha già brevettato una nuova tecnologia che potrebbe essere vista nei futuri auricolari wireless di Apple.

L’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato ufficialmente una serie di 61 brevetti recentemente concessi per Apple Inc. che include anche un brevetto per AirPods Pro o Powerbeats Pro di prossima generazione. Parliamo di un sensore di pressione dell’aria.

Apple AirPods Pro 2, nuove funzionalità interessanti in arrivo prossimamente

Il brevetto riguarda l’integrazione di un nuovo “sensore di pressione dell’aria” nei futuri auricolari. Il rapporto aggiunge che la parola “Sensore di pressione dell’aria” è stata menzionata 82 volte in questo brevetto concesso.

Si afferma che uno degli aspetti dell’invenzione è una funzione per l’auricolare che permette a quest’ultimo di determinare il suo stato di utilizzo corrente. Ciò si ottiene attraverso l’uso di un sensore di pressione dell’aria che viene inserito, insieme a un altoparlante dell’auricolare, nel condotto uditivo dell’utente.

Per quanto riguarda il lavoro su questo nuovo sensore, il brevetto aggiunge che il sensore di pressione dell’aria produce un segnale che indica la pressione dell’aria all’interno del condotto uditivo. Questo avviene mentre l’auricolare viene inserito nell’orecchio dell’utente. 

Il sensore rileva le variazioni della pressione dell’aria all’interno del condotto uditivo rispetto alla pressione atmosferica ambientale. Questi cambiamenti sono causati dalla punta dell’auricolare che crea un sigillo all’interno del condotto uditivo e comprime il volume d’aria.

Resta da vedere se questa nuova funzionalità arriverà presto e quale gamma di prodotti utilizzerà per prima la nuova tecnologia brevettata.

Articolo precedenteXiaomi, bagno di folla per l’inaugurazione del primo Mi Store in Puglia
Articolo successivoI Simpson, smentite ufficialmente le voci sulla fine della serie