Huawei P40 Pro è sicuramente uno degli smartphone più attesi dell’anno, sul quale è stato già detto abbastanza. A riportare un quadro generale delle (presunte) caratteristiche del prossimo smartphone di punta di casa Huawei è il portale Online Huawei Central.

Stando a quanto qui riportato, Huawei P40 Pro dovrebbe essere dotato di uno schermo con bordi curvi del quale, però, non sono state ancora rilevate le dimensioni. Molto più dettagliate, invece, sono le informazioni sul suo comparto hardware, che sembra comporsi di un processore Kirin 900, accompagnato da 6 GB o 8 GB di RAM (anche se non si esclude una variante con 12 GB di RAM) e 128 GB di spazio di archiviazione interno.

Huawei P40 Pro, comparto fotografico ed altre informazioni

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Huawei P40 Pro potrebbe includere una quadrupla fotocamera posteriore che sembra comporsi in questo modo: sensore principale da 52 MP, sensore ultrawide da 40 MP, telescopio da 8 MP con zoom ottico 3X ed un periscopio con zoom ottico 5X. Non si hanno ancora informazioni sulla selfie-camera, che potrebbe però includere due sensori.

Huawei P40 Pro dovrebbe includere una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 50 W o a 55 W. Lo smartphone dovrebbe supportare anche la ricarica wireless a 27 W. Presente una porta USB di tipo C, mentre manca il jack audio da 3,5 mm. Il dispositivo potrebbe essere dotato dei Huawei Mobile Services, Android 10 ed EMUI 10.

Per quanto riguarda le colorazioni, Huawei P40 Pro dovrebbe essere disponibile nelle varianti Black, Blush Gold, Silver Frost, Deep Sea Blue e Ice White, ma dovrebbe debuttare anche una variante in ceramica.