sony-playstation-ps5-xbox

Le console da gioco di nuova generazione stanno arrivando e questo significa che si riaccenderà il dibattito, la guerra, tra PlayStation e Xbox, Sony e Microsoft, esclusive e potenza. Purtroppo per il colosso statunitense, la casa nipponica sta già vincendo questa guerra, merito dell’ottimo andamento della generazione attuale come della precedente. Da come stanno andando le cose sui social sembra che la vittoria sia già in tasca, ma ovviamente non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.

In poco meno di 48 ore, appena due giorni, il solo logo della PS5 ha raggiunto 5 milioni di like su Instagram. Si tratta di un’enormità considerando che l’Xbox Series X ne ha raggiunti poco più di un milione. Un logo ha quintuplicato un’intera console, questo suggerisce già cosa potrebbe succedere al momento del lancio di entrambe.

 

Sony e Microsoft: PS5 e Xbox Series X

Ovviamente il gruppo di fan di entrambe le parti. La PS4, in tutte le versioni uscite, nonostante meno potente delle rivali hanno stravinto grazie al supporto di Sony, ma soprattutto per via di tutte le esclusive. Al contrario, nonostante la potenza dell’ultima console Xbox, la mancanza di giochi validi ha impedito un gran numero di vendite. L’unico aspetto che ha salvato questa generazione è stata l’Xbox Game Pass.

Un altro aspetto che sicuramente ha influito è proprio l’aspetto della prossima console. Una torre nera che potrebbe non piacere a tutti, anzi. Un design alquanto azzardato che sicuramente nasconde un hardware con specifiche notevoli, ma come abbiamo già visto, non è abbastanza. Servono i giochi e su questo piano Sony parte già avvantaggiata grazie agli ottimi rapporti costruiti negli anni.

Articolo precedenteTwitter verifica la limitazione della risposta al bullismo frenato
Articolo successivoLG G9 ThinQ: ecco il design secondo queste immagini renders