truffa assicurazioni auto L’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) recentemente lanciato l’allarme, 12 siti internet vendono falsi certificati di assicurazione, andando difatti a truffare milioni di contribuenti che decidono di affidarsi all’online per cercare di risparmiare il più possibile.

Secondo quanto annunciato, infatti, “le polizze assicurative distribuite tramite i siti indicati qui sotto sono irregolari, in aggiunta, “i veicoli non sono assicurati in quanto le polizze sono a tutti gli effetti false.

Il più frequentato è sicuramente www.assicuralatemporanea.com, un sito purtroppo molto diffuso nell’ultimo periodo in cui viene promesso uno sconto del 20% sul premio afferente al furto e incendio per l’autovettura.

 

Truffe assicurazioni online: prestate la massima attenzione

In seconda posizione troviamo www.assicurazioniabaco.it, sebbene sull’homepage si definisca come leader del settore dal 2007 con particolare attenzione alle polizze assicurative temporanee, l’IVASS lo ha disconosciuto (non lasciatevi ingannare dalla dicitura “sottoposto al controllo dell’IVASS), annullandone di fatto qualsiasi valore legale.

La lista è molto lunga, qui vi riportiamo l’elenco dei siti “condannati” dall’IVASS, per qualsiasi dubbio consigliamo di collegarsi direttamente a questo link, avrete l’opportunità di valutare l’affidabilità di un determinato indirizzo online che vende polizze assicurative.

  • www.polizzadiretta.eu e wwww.facileassicura.com – siti internet completamente fasulli, nonché finti sotto ogni punto di vista.
  • www.onebrokerassicurazioni.it e www.categoriabreve.eu – siti irregolari, anche se dal sito su legge che dal 2008 sono leader nel settore delle RCA temporanee.
  • www.myassicurazione.net – assurdo contatto tramite WhatsApp per l’attivazione di una polizza, con la promessa di avere un broker iscritto all’IVASS nel registro unico degli intermediari.
  • www.misterpolizza.com – sito internet che promette assicurazioni temporanee, attivabili anche in soli 5 minuti e con prezzi a partire da 50 euro al giorno.
  • www.assicurazionecolombo.it – polizze temporanee con prezzi da 90 euro per 5 giorni ad addirittura 380 euro per 120 giorni di utilizzo.
  • www.brokearassicurazioni.net – afferma di essere in collaborazione con Fenice Assicurazioni, ovviamente notizia falsa.

Prestate sempre la massima attenzione per qualsiasi assicurazione, affidatevi sempre a siti internet conosciuti o assicuratori fisici di fiducia.

Articolo precedenteUn nuovo virus continua a svuotare i bancomat in tutta Europa
Articolo successivoPostepay: truffa delle ricaricabili svuota il conto, clienti oltraggiati