Iliad: offerte con minuti illimitati, 40 e 50GB in 4G sul sito ufficiale

In base a quelli che sono gli ultimi sondaggi interni di Iliad, la percentuale di utenti soddisfatti della compagnia francese si attesta al 98%. Il dato è davvero considerevole, se si tengono conto di quelle che sono state le normali difficoltà (in termini di affidabilità) di un gestore da poco entrato nel mercato italiano.

A favorire la popolarità di Iliad vi sono le famose ricaricabili low cost. Non è un caso se, ad oltre un anno dalla release, la Giga 50 resta una delle promozioni più convenienti.

 

Iliad, gli utenti chiedono a gran voce la possibilità di cambiare tariffa

Al netto di quelli che sono i plausi verso Iliad, restano ancora alcuni punti da migliorare. Ad esempio, proprio nella parte finale dell’anno attraverso i canali social è emersa un’anomalia assai particolare.

Nei giorni del lancio dell’operatore – ritorniamo qui al maggio 2018 – gli sviluppatori di Iliad erano stati chiari: ad ogni utente sarebbe stata data la possibilità di cambiare tariffa, mantenendo il proprio numero e senza pagare ulteriori spese di attivazione.

E’ passato già un anno e mezzo da questa promessa, ma purtroppo su questo fronte per i clienti non ci sono novità. Ancora oggi tutti i primi clienti di Iliad che hanno attivato la ricaricabile Giga 30 non possono effettuare il passaggio alla più conveniente Giga 50. 

Per chi già ha una SIM Iliad, l’unico modo di attivare la Giga 50 è richiedere l’attivazione di una nuova linea con contestuale nuovo numero di telefono. Nel 2020, però le cose potrebbero cambiare. Sarà interessante scoprire quando la parola degli sviluppatori diventerà realtà.

Articolo precedenteSmartphone spiati: come scoprire se siamo intercettati e spiati
Articolo successivoVolantino Unieuro: nuovo Fuoritutto con offerte da lasciare di stucco