WhatsApp: aggiornamento pronto per gli utenti, la novità è fantastica

Per questo 2020 tutti gli utenti di WhatsApp si attendono importanti sorprese per quanto concerne i futuri upgrade della piattaforma. Già prima dell’inizio dell’anno, gli sviluppatori hanno rivelato quelle che saranno le nuove features della chat. Tra tutte, ovviamente, l’attesa maggiore è riservata per la modalità notturna che, dopo una lunga attesa, potrebbe diventare realtà già nel corso dell’inverno.

 

WhatsApp, tra le novità del 2020 anche i messaggi che si autodistruggono

L’obiettivo di WhatsApp però è quello di restare sempre attuale, anche per competere ad armi pari con rivali sempre più agguerriti. Con la concorrenza sempre più forte di Instagram e di Telegram, gli sviluppatori non possono più sedersi sugli allori. 

Ecco quindi che per il 2020 è allo studio una novità davvero rivoluzionaria per WhatsApp. Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni internazionali, la chat bianco verde potrebbe lanciare una nuova tipologia di comunicazione basata sui messaggi autodistruttivi. In pratica, attraverso tale funzione, gli utenti sarebbero in grado di programmare una sorta di times ai loro messaggi.

Una volta scritto il messaggio, il mittente può scegliere il tempo di vita dello stesso. La scelta è tra 5 secondi o un’ora. Concluso questo arco di tempo, il messaggio non sarà più visibile agli occhi del destinatario.

Ad ora questa novità dovrebbe essere rilasciata soltanto per le conversazioni di gruppo. In caso di successo, però, è possibile già ipotizzare un lancio anche per le chat singole. 

E’ bene ricordare, infine, che tale sistema non rappresenta una novità nel mondo della chat. Prima di WhatsApp, già Instagram e Snapchat hanno sperimento i messaggi in grado di autodistruggersi.

Articolo precedenteStranger Things 4: finalmente ufficiali le nuove puntate su Netflix
Articolo successivoSmartphone nuovi: ecco quando è rischioso ricaricarli di notte