Come già anticipato nelle scorse settimane, il nuovo device entry-level del sub brand di Oppo, cioè il nuovo Realme 5i, è appena approdato ufficialmente in Vietnam, mentre arriverà per il mercato indiano il prossimo 9 gennaio. Andiamo ad analizzare brevemente le caratteristiche tecniche principali del device.

 

Realme 5i ufficiale a circa 145€ al cambio attuale

Il suo arrivo ufficiale sul mercato mobile non fa altro che confermarci quanto era trapelato online fino ad ora. Il design è praticamente identico a quello che abbiamo avuto modo di vedere sui fratelli maggiori della stessa serie. Sul fronte il device è occupato da un display IPS LCD con una diagonale da 6.52 pollici in risoluzione HD+ in 20:9 e con un piccolo notch a goccia o gotch.

Posteriormente il design prevede una backcover occupata da una quad camera. Nello specifico, troviamo dei sensori fotografici rispettivamente da 12+8 (grandangolo)+2+2 megapixel. Per quanto riguarda le colorazioni del device, queste sono leggermente meno curate rispetto al fratello maggiore Realme 5.

Sotto il cofano di questo dispositivo troviamo il conosciutissimo SoC Snapdragon 665 di Qualcomm coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno con la possibilità di espandere la memoria tramite scheda microSD. Connettività discreta, che include connessione 4G, Wi-Fi 802.11ac, jack audio, GPS, Bluetooth 5.0 e supporto dual sim. Troviamo poi una batteria da 5000 mAh, un sensore biometrico fisico per lo sblocco e Android 10 con interfaccia utente ColorOS in versione 6.1.

 

Prezzi e disponibilità

Come anticipato precedentemente, questo smartphone sarà disponibile all’acquisto per il mercato vietnamita ad un prezzo super interessante. Parliamo infatti di 3,690,000 VND, ovvero circa 145€ al cambio attuale.

Articolo precedenteHenry Cavill è un gamer appassionato della saga di “The Witcher”
Articolo successivoBlack Shark 3, ecco le principali feature dello smartphone da gaming