WhatsApp addio chatWhatsApp chiude i rubinetti a partire da questi primi giorni di un 2020 che segna la disfatta di Facebook nei confronti di alcuni utenti. Dopo la ricezione della notifica avvenuta qualche mese fa è tempo di fare i conti con le amare sorprese di una decisione discutibile che blocca l’app dicendo addio alle chat, ai gruppi ed a tutte le annesse funzionalità cui tutti siamo stati abituati. Ecco quali sono le ultime novità in vigore.

 

WhatsApp: addio amici, partner e parenti a causa delle chat chiuse da Facebook

Il team di Facebook estromette tutta una lunga serie di utenti fidelizzati alle chat verdi. Messaggi, contenuti multimediali, strumenti dall’utilità sconcertante e molto altro svaniscono di fronte ad un brutto aggiornamento. Segna la fine della panacea digitale della condivisione a distanza per mezzo dell’effetto di una scelta che si applicherà a partire da Febbraio 2020.

L’applicazione, nello specifico, non sarà più compatibile con alcune versioni mobile di sistema operativo. In riferimento a Windows Phone tutti gli smartphone perderanno il privilegio di utilizzare l’app. Per gli iPhone, invece, servirà come minimo iOS 8 o versione successiva. Escono dai giochi iPhone 5S e versioni antecedenti. Le brutte notizie non risparmiano nemmeno gli utenti del robottino verde. Chi non sarà in grado di ottenere come minimo Android 2.3.3 potrà mettersi l’anima in pace. Si dovrà aggiornare il telefono o acquistarne uno con un OS recente.

Ormai la decisione è stata presa anzitempo e c’è poco da fare. Occorre adeguarsi con un telefono compatibile che non deve rappresentare un top di gamma. Alcuni costruttori di smartphone, infatti, hanno appositamente concepito dispositivi economici perfettamente ottimizzati per l’uso delle chat. Non è difficile trovare telefoni aggiornati dal costo di 30 o 40 euro.

Articolo precedente5G vs Wifi: chi avrà la meglio fra le due connessioni nel 2020
Articolo successivoho Mobile: il low cost propone un’offerta a soli 5,99 euro al mese