Un po’ a sorpresa, il colosso Samsung ha deciso di sorprendere tutti con l’arrivo in veste ufficiale di un nuovo smartphone entry-level, cioè il nuovo Samsung Galaxy A01. Si tratta di un device di cui abbiamo sentito parlare diverse settimane fa grazie ad alcuni rumors e leaks, ma ora l’azienda ci ha rivelato tutto.

 

Samsung Galaxy A01 ufficiale: dual camera posteriore e Infinity-V Display

Samsung Galaxy A01 è quindi l’ultimo arrivato ufficialmente nella famiglia di smartphone dell’azienda sudcoreana. Al momento non conosciamo ancora il prezzo di vendita ufficiale ma, secondo le ultime notizie, questo prodotto dovrebbe collocarsi leggermente al di sotto dell’attuale Samsung Galaxy A10, quindi ci aspettiamo un prezzo di circa 100€.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo device sembra promettere abbastanza bene. Sul fronte troviamo un Infinity-V Display LCD con una diagonale da 5.7 pollici in risoluzione HD+. All’interno del piccolo notch a V troviamo alloggiata una fotocamera frontale da 5 megapixel.

In ambito prestazionale, a bordo è presente un nuovo processore octa-core, del quale non è stato ancora rivelato il nome. A supporto di questo SoC troviamo comunque diversi tagli di memoria. Ci sono sia 6 sia 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibili tramite microSD. Lo smartphone è poi dual sim e dispone di un triplo slot per avere contemporaneamente due sim e una microSD.

Il comparto fotografico è composto da una dual camera posteriore con sensori fotografici da 13+2 megapixel. La batteria installata a bordo è da 3000 mAh e non mancano infine il jack audio da 3.5 mm per le cuffie e la radio FM.

Articolo precedenteDown to Hell arriva su Nintedo Switch, i demoni hanno le ore contate
Articolo successivoFitbit Versa 2: PERFETTO ad un prezzo di 199 Euro