5g rivoluzione nel 2020

Il 5G è qui: già presente in diverse città d’Italia, il suo arrivo in tutta la penisola è ad appena pochi mesi di distanza visto che con l’inizio dell’imminente anno, le antenne predisposte per la diffusione del segnale verranno finalmente azionate dando così l’opportunità agli utenti di iniziare ad utilizzare questo nuovo standard. Come ben noto, però, nonostante tutti i mesi passati attorno al 5G è però rimasta un’aurea di paura alimentata dal continuo circolare di fake news. Tra le ultime notizie circolate  online è apparsa anche la preoccupazione secondo quale il WiFi potrebbe presto svanire a causa dell’Internet of Things.

WiFi e 5G: rivali o compagni cooperanti per il bene degli utenti?

L’approdo e l’implementazione del nuovo standard per le connessioni mobili non rivoluzionerà la società odierna da un momento all’altro. Nel corso del tempo sempre più nuove applicazioni potranno essere portate a termine, ma l’accensione delle nuove antenne non porterà ad il WiFi ad una fase di spegnimento.

A confermare quanto sopra detto vi sono diverse indiscrezioni che spiegano come, effettivamente, lo spegnimento di un altra tecnologia sia proprio probabile. Il primo punto su cui riflettere per smentire tale news è la velocità con cui il 5G affonderà le sue radici in Italia: questa non sarà veloce come un lampo, ma bensì abbastanza lenta. Un secondo punto che ci aiuta a smentire tale teoria, poi, è che lo spegnimento del WiFi è una visione di per sé impossibile ed irrealistica visto che non tutti i consumatori del globo sono sia interessati ad utilizzare lo standard che ad acquistare un nuovo smartphone in tempi brevi. Vista poi, infine, la relativa giovinezza della tecnologia priva il tutto di un elemento necessario per molti clienti: la garanzia di un servizio fluido e sempre in linea.

Articolo precedenteSim Swap Scam: aggiornamento sulla truffa che svuota i conti correnti
Articolo successivoHo.Mobile strappa i clienti alla concorrenza: ecco le 3 offerte da attivare