Wind e 3 Italia, è sfida in casa con le nuove offerte da 30 Giga, c'è anche Sky

L’alleanza che si è venuta a creare tra Wind e 3 Italia è un dato di fatto da più di un anno. Le due compagnie hanno unito le loro forze da molti mesi e nonostante questa sinergia ancora non abbia portato ancora ad una una fusione concreta, i due operatori difatti hanno dato vita al nuovo grande polo per la telefonia. Allo stato attuale, Wind Tre è la compagnia telefonica che prevede il maggior numero di clienti su base nazionale.

 

Wind Tre apre la via alla rete unica: la partenza nel 2020

Come detto Wind e 3 Italia oggi si presentano al pubblico come due operatori divisi. La separazione però ha i giorni a dir poco contati. Come dichiarato da fonti vicine alla stessa compagnia, a partire da febbraio 2020 potrebbe essere finalmente rilasciata la rete unica. Gli utenti dei due brand si ritroverebbero quindi ad operare sotto la linea Wind Tre.

Inutile dire che i benefici saranno molteplici. Con la fusione concreta dei provider, gli sviluppatori saranno in grado di garantire maggiori servizi al pubblico, ad iniziare da un incremento nella copertura delle linee 4,5G. La novità sostanziale per il 2020 poi sarà il rilascio delle prime reti 5G. 

A breve quindi è previsto il lancio effettivo di Wind Tre. E’ bene sottolineare, però, che la compagnia unica è già attiva nel settore Business da molti mesi con offerte per la Fibra Ottica e le reti cellulari.

Articolo precedentePassa a ho Mobile: i nuovi clienti ricevono fino a 70GB in 4G
Articolo successivoComet: il Natale regala sconti con offerte superiori al 50% (foto)