La musica ci accompagna in tutte le emozioni, ricordi, eventi ma anche nella semplice routine quotidiana. Spesso invece abbiamo voglia di ascoltare qualcosa che delizi la nostra mente, che ci faccia ragionare, e per questo stanno sbancando su tutte le piattaforme di ascolto, i podcast.

Spotify: da oggi consiglia i podcast

Apple aveva già lanciato il mondo dei podcast molti anni fa, ma l’altra piattaforma più usata al mondo, Spotify sembra volerci puntare maggiormente. Molti iniziano anche un business con questa particolare forma di audio, che sfocia dal contenuto culturale, passando al professionale per finire anche al semplice divertimento comico.

Non stupisce il fatto, che questo servizio migliori se stesso in continua evoluzione e verso anche i mille servizi che regala, personalizzando il contenuto verso i suoi utenti. Infatti da oggi , in base al vostro umore e di conseguenza alla musica che ascoltate, la piattaforma vi consiglierà i podcast più appropriati, una sorta di elenco esclusivo per voi.

Il mondo del podcast, sta generando soprattutto in America, grandissimi profitti , per cui secondo degli studi solamente nell’anno scorso, il 2018, le pubblicità hanno investito milioni e milioni di dollari su questo genere di intrattenimento per cui si potrebbero sfiorare i 700 milioni entro pochissimo anni, se son il prossimo.

Se non conoscete ancora questo mondo, vi assicuriamo che è super divertente e altamente formativo, che sta coinvolgendo tutti, perché per iniziare basta poco,: una voce e un microfono. Quindi andate ella sezione dedicata su Spotify e scoprite costa sta riservando la piattaforma per voi.