La versione stabile di Android 10 è finalmente disponibile per gli utenti in possesso di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+. L’aggiornamento è stato rilasciato dapprima in Germania, per poi arrivare nelle settimane successive in altri Paesi. La versione stabile di Android 10 è giunta sugli smartphone insieme a One UI 2.0.

I primi utenti ad aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 sono stati gli iscritti al programma Beta. Molto probabilmente, gli utenti italiani in possesso di un Samsung Galaxy Note 10 o Galaxy Note 10 + riceveranno l’aggiornamento tra qualche giorno (si spera).

Android 10 presto disponibile anche in Italia sui Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+. Ecco le novità più importanti

Android 10 è l’ultima versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobile, che introduce sugli smartphone e sui tablet compatibili numerose migliorie, modifiche grafiche, nuove opportunità di personalizzazione e diverse funzionalità.

Tra queste, la più attesa è sicuramente la Dark Mode: attivando questa Modalità, viene applicato a livello di sistema un tema scuro che più che assecondare gusti prettamente estetici, offre diversi vantaggi, tra cui una migliore leggibilità durante le ore di utilizzo notturno dello smartphone, così da salvaguardare la nostra vista, ed una maggiore autonomia del dispositivo.

Con Android 10 debutta anche la Focus Mode. Quando attivata, il sistema impedisce l’utilizzo delle applicazioni che più distraggono l’utente dal lavoro o dallo studio e ne disattiva anche le notifiche. Vengono mantenute solo le funzionalità più essenziali. E ancora, l’ultima versione del sistema operativo di Google introduce le Smart Reply, risposte intelligenti a determinate notifiche che suggeriscono delle azioni rapide.

Articolo precedenteGoogle Pixel 4 si posiziona tra i primi 5 smartphone nel test audio DxOMark
Articolo successivoOnePlus cerca tester per la beta del suo OnePlus 7T, pochi posti disponibili