samsung-galaxy-a51-a71

Sono ormai poche ore che Samsung ha tenuto il proprio evento dedicato alla serie Galaxy A. Sono stati presentati solo due smartphone e si tratta del Galaxy A51 e del Galaxy A71. Questi dispositivi li abbiamo già visti diverse volte nel corso degli ultimi mesi, soprattutto dell’ultimo, ma finalmente sono realtà. I due risultano identici, eccetto per le dimensioni, sul piano del design mentre a livello di specifiche ci sono diverse differenze come il processore alla base o il display.

 

Samsung Galaxy A51

Il Galaxy A51 è alimentato da un processore Exynos 9611 di casa Samsung. È stato affiancato con 8 GB di RAM e un solo taglio di memoria interna nativa, 128 GB; è aumentabile fino a 512 con le schede microSD. La batteria è da 4.000 mAh e presenta una tecnologia di ricarica rapida da 15 W. Il display è un pannello Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+

Posteriormente è presente una configurazione quadrupla. La fotocamera principale è da 48 MP ed è supportata da un grandangolare da 12 MP, un’unità macro da 5 MP e un sensore di profondità sempre da 5 MP. Frontalmente è presente un obiettivo da 32 MP, incastonato nel notch punch hole. È fornito con Android 10 e One UI 2.0. Il costo sembrerebbe essere di 300 euro circa.

 

Samsung Galaxy A71

Al contrario del precedente, il Galaxy A71 è alimentato da uno Snapdragon 730 di casa Qualcomm. RAM e spazio d’archiviazione interno sono identici. La batteria è più grande, da 4.500 mAh e con tecnologia di ricarica rapida da 25 W. Anche lo schermo è più grosso, un pannello Super AMOLED da 6,7 ma con stessa risoluzione.

La configurazione di fotocamere posteriore è identica a eccezion fatta per il sensore principale che è da 64 MP. Quello frontale è identico. Per il prezzo, in questo caso non è stata fornita nessuna notizia.

Articolo precedenteApple nel 2021 potrebbe lanciare un iPhone wireless, ecco i dettagli
Articolo successivoApple Mac Pro, più di 60 mila euro per la configurazione più potente