E’ disponibile al download l’aggiornamento del sistema 7.01 di PlayStation 4. L’update è stato rilasciato nella giornata di ieri e reso noto ufficialmente da Sony sul blog dedicato alla sua ultima console.

Cosa introduce questo ultimo update? Beh, nessuna novità veramente importante. L’aggiornamento del software di sistema semplicemente migliora le prestazioni di PlayStation 4, rendendola più stabile. E’ comunque consigliato effettuare il download dell’update (che pesa soli 469 MB) ed aggiornare la propria console all’ultima versione disponibile.

PlayStation 4 si aggiorna, sistema più stabile. Ma update meno ricco rispetto al precedente

Il precedente aggiornamento è stato sicuramente più corposo. La versione 7.00 ha aumentato, infatti, il numero massimo di utenti che possono partecipare ad un Party, passato da 8 a 16; è stata migliorata la qualità audio della chat vocale ed è stato esteso il supporto al Remote Play agli smartphone con sistema operativo Android 5.0 o superiore, mentre prima questa funzionalità era disponibile esclusivamente per i dispositivi Xperia.

Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di utilizzare il controller DualShock 4 via Bluetooth per il Remote Play con iPhone, iPad e Mac (con sistema operativo iOS 13, iPadOS 13 o macOS Catalina) e quella di convertire una chat vocale in testo sullo smartphone. Questa funzionalità, tuttavia, è disponibile solo in inglese e in alcuni Paesi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 e Note 9, l’arrivo di Android 10 è vicino
Articolo successivoMicrosoft Teams, l’hub di lavoro Microsoft è ora disponibile per Linux