Waze continua ad arricchire il suo servizio di nuove ed utili funzionalità. L’ultimo aggiornamento del noto servizio di navigazione GPS, disponibile sia per gli smartphone ed i tablet Android che per gli iPhone e gli altri dispositivi di casa Apple, aggiunge una funzionalità che mira a salvaguardare la sicurezza degli automobilisti all’avvicinarsi della stagione invernale.

Waze, arriva la funzionalità “Strada Innevata”. In cosa consiste?

A partire da oggi, infatti, gli utenti possono segnalare un’eventuale strada innevata. E possono farlo selezionando la voce Strada Innevata dal menù Condizioni Climatiche Avverse, seguendo la procedura di segnalazione abituale. All’interno della stessa pagina è anche possibile segnalare altre tipologie di pericoli meteorologici, come la nebbia, la grandine, l’allagamento ed il ghiaccio.

In questo modo, si aiuteranno gli altri utenti a stabilire un percorso alternativo per il proprio viaggio, qualora era previsto il passaggio nel punto segnalato. La funzionalità Strada Innevata è già disponibile sugli smartphone ed i tablet Android e sui dispositivi iOS. Quello rilasciato nelle scorse ore, è l’ultima novità che è stata introdotta dal mese di Ottobre, quando Waze ha aggiunto la funzionalità di Costo pedaggio, che permette agli automobilisti di scoprire in anticipo quanto costerà il viaggio in autostrada.

Insomma, ancora una volta Waze ha anticipato Google Maps sull’introduzione di funzionalità utili agli automobilisti, rendendo il suo servizio sempre più completo. Non a caso, Waze risulta comunque essere uno dei servizi di navigazione stradale più utilizzati al mondo e sono molti gli utenti che lo preferiscono a Google Maps.

Articolo precedentePokemon GO: arriva il Community Day il 14 e 15 dicembre
Articolo successivoAddio Call Center: ecco le due app per bloccarle definitivamente