Resident Evil 3, Remake, Resident Evil 2, Capcom

Il successo ottenuto da Resident Evil 2 Remake ha spinto Capcom a cavalcare l’effetto nostalgia. Ecco quindi che la software house ha ufficialmente annunciato l’arrivo della versione Remake anche di Resident Evil 3.

L’azienda ha già fissato la data di lancio che è prevista per il prossimo 3 aprile 2020. L’occasione scelta da Capcom per annunciare il nuovo titolo è lo “State of Play”, l’evento Sony dedicato alle nuove uscite per PlayStation.

Durante l’evento, Capcom ha mostrato anche il primo trailer di Resident Evil 3 proposto qui di seguito. La visione è fortemente consigliata in quanto, nel trailer, si possono vedere molte scene che i fan della saga riconosceranno immediatamente.

Dopo aver esplorato la centrale di polizia e gli uffici sotterranei della Umbrella in compagnia di Leon e Claire, la storia del destino di Raccoon City viene mostrata da un’altra prospettiva. Il protagonista questa volta è Jill Valentine che affronta l’apocalisse zombie quasi parallelamente agli eventi di Resident Evil 2. Infatti, la storia di Resident Evil 3 inizia un giorno prima rispetto a RE2 e termina un giorno dopo.

Per rendere il pacchetto ancora più ricco, Capcom ha scelto di inserire all’interno del gioco anche Resident Evil Resistance. Si tratta di una modalità di gioco dedicata al multiplayer per cinque giocatori che sarà parte integrante dell’esperienza di Resident Evil 3. Inoltre, possiamo aspettarci anche vari DLC gratuiti, come avvenuto già su RE2.

Stando alle informazioni attualmente disponibili, il gioco sarà rilasciato ufficialmente per PlayStation 4. Il precedente capitolo è arrivato anche su Xbox e PC, ma almeno inizialmente possiamo aspettarci che RE3 sarà esclusiva temporale Sony.