minecraft-ps4-multipiattaforma-pc-xbox-700x400

Nell’ultimo periodo, Minecraft è risalito in cima alla classifica dei videogiochi più seguiti, grazie anche al coinvolgimento del noto Youtuber Pewdiepie. I giocatori saranno felici di sentire che la società dietro al gioco ha preparato un’importante update in tempo per le feste natalizie.

I fan di Minecraft su PlayStation 4 potranno giocare con i loro amici su altre piattaforme, come Xbox One, PC e dispositivi mobili, a partire da martedì. Mojang sta finalmente aggiornando la versione PS4 del suo titolo di successo con la versione Bedrock, che consentirà ufficialmente il gioco multipiattaforma di Minecraft sulla console di Sony.

Minecraft, il cross-platform sarà disponibile gratuitamente per tutti con il nuovo update

L’aggiornamento, che dovrebbe essere disponibile su PS4 alle 11:00 ET / 8:00 PT, porterà anche il Marketplace di Minecraft sulla console. Non dovrai pagare un extra per l’aggiornamento di Bedrock, e coloro che acquistano Minecraft sulla piattaforma d’ora in poi avranno anche accesso cross-play. I giocatori su tutte le piattaforme dovranno eseguire l’aggiornamento 1.14 per sfruttare il cross-play. L’aggiornamento è arrivato da molto tempo per i giocatori PS4, come Xbox One, Switch e PC.

Il cross-play PS4 arriva dopo che Sony ha allentato le sue restrizioni sul cross-play nell’ultimo anno circa. A ottobre ha aperto l’accesso multiplayer multipiattaforma a tutti gli sviluppatori, a cui sono seguiti numerosi test prima del rilascio ufficiale. Numerosi altri titoli importanti offrono cross-play per PS4, tra cui Fortnite, Rocket League, Call of Duty: Modern Warfare e PlayerUnknown’s Battlegrounds. Minecraft ora è aggiunta ufficialmente a questa lista per la gioia dei giocatori. 

Articolo precedenteXiaomi domina la classifica AnTuTu degli smartphone di fascia media
Articolo successivoRevolut: offerta straordinaria con regalo annesso per tutti