Minecraft Dungeons, il nuovo titolo sviluppato dalla Mojang AB ed ambientato nel fantastico mondo a cubetti di Minecraft, sarà disponibile per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One dal mese di Aprile del prossimo anno.

Si tratta di un Action RPG che si ispira ai classici Dungeon Crawler in cui il giocatore dovrà affrontare numerosi mob spietati e migliorare le proprie abilità sbloccando nuovi oggetti ed incantesimi per lanciare degli attacchi speciali. Minecraft Dungeons offre diverse possibilità di personalizzazione del proprio personaggio ed una serie di ambientazioni uniche, con Dungeon tutti da scoprire e saccheggiare (una volta fatti fuori tutti i terribili mostri, ovviamente!).

Minecraft Dungeons, il divertimento è assicurato grazie alla modalità Multiplayer

Minecraft Dungeons può essere giocato anche con gli amici in modalità Multiplayer fino ad un massimo di quattro giocatori, sia in cooperativa locale che online. In questo modo, il divertimento è assicurato: potrai collaborare con il tuo piccolo team per radere al suolo i temibili Dungeon e progredire insieme.

Noi non vediamo l’ora di provarlo! Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla Beta di Minecraft Dungeons, così da avere l’opportunità di giocare a questo fantastico titolo in anteprima. Intanto, vi lasciamo al video in cui viene mostrato qualche minuto del gameplay.