WhatsApp: truffa di Natale agli utenti TIM, Vodafone, Wind e Iliad Il tempo ormai lo ha deciso per tutti: WhatsApp è l’applicazione da battere per quanto concerne la messaggistica istantanea e non dovrebbe esserci alcun dubbio in merito. Stiamo parlando infatti di un colosso assoluto che da diverso tempo detta legge in tale ambito, oltre a risultare la migliore applicazione per numero di download in tutto il mondo.

WhatsApp ha dato anche prova di poter risolvere qualsiasi tipologia di problema, dal momento che tutte le truffe e le problematiche vengono sistematicamente debellate. Questo però non concede agli utenti la sicurezza di non rivedere più inganni o problematiche del genere all’interno della chat. Una notizia delle ultime ore ha infatti portato a galla una grossa falla del sistema che avrebbe lasciato trapelare una nuova truffa.

 

WhatsApp, la nuova truffa sfrutta il periodo natalizio e addirittura i bambini bisognosi oltre che i senzatetto, si parla di offerte ma in realtà è un’estorsione

In relazione a tutte le grandi iniziative che hanno luogo durante il periodo natalizio, anche WhatsApp sembrerebbe essere stata accolta da un messaggio volto a sensibilizzare il pubblico.

In questo caso però il messaggio di testo di cui parliamo non fa altro che trarre in inganno gli utenti servendosi addirittura di bambini bisognosi e di senzatetto. La catena parla di una donazione di 2 euro per aiutare durante la vigilia e durante il Natale proprio coloro che ne hanno bisogno, ma gli utenti non sanno che non si farà altro che riempire il conto dei truffatori. Stata e quindi molto attenti e riferitevi agli enti preposti per fare della beneficenza.

Articolo precedenteVolantino Expert: sconti da far girare la testa a MediaWorld (foto)
Articolo successivo6G: ecco la connessione che supera il 5G di TIM, Vodafone, Wind e Tre